PRIMO BITCOIN CAPITALE CORP RICEVE IL PRIMO PAGAMENTO NELL’AMBITO DI BLOCKCHAIN-BASED GESTIONE DELLA CATENA DI FORNITURA CONTRATTO DI SVILUPPO DI APPLICAZIONI
TEL AVIV, ISRAELE / ACCESSWIRE / 11 gennaio 2018 / Prima Bitcoin Capital Corp. (OTC PINK:BITCF) (COIN:BITCF), uno sviluppatore globale di applicazioni basate su catena di blocchi (la „Società“) ha annunciato oggi di aver ricevuto il primo pagamento di $ 100.000 da Petroteq Energy Inc. (TSX-V:PQE) (OTCQX:PQEFF) (FRA: MW4A) ai sensi dell’accordo sui servizi di tecnologia di contabilità distribuita firmato con Petroteq nel novembre 2017. In base a questo accordo, la Società riceverà una serie di pagamenti in contanti per un totale di 500.000 dollari in cambio dei suoi servizi nella progettazione e nello sviluppo di una piattaforma di gestione della supply chain basata su BlockChain per Petroteq che sarà messa a disposizione dell’industria petrolifera e del gas. La piattaforma sarà concepita come uno „sportello unico“ che fornirà ai produttori e agli operatori di petrolio e gas di piccole e grandi dimensioni la possibilità di personalizzare i propri moduli di contabilità distribuiti, consentendo a ciascuna azienda, in un ambiente „chiuso“ e sicuro, di documentare, monitorare e rendere conto della fornitura di attrezzature, materiali e servizi nello sviluppo di progetti, campi e contratti di locazione.
La nostra enfasi è l’innovazione continua, la ricerca di nuove capacità del libro mastro distribuito per l’industria.
La piattaforma Petroteq sarà costruita sulla piattaforma Hyperledger e utilizzerà un BlockChain per fornire una gestione della supply chain in tempo reale. Hyperledger è una piattaforma tecnologica open-source BlockChain concepita come base per lo sviluppo di applicazioni industriali BlockChain. La sua architettura modulare consente componenti plug-and-play, come contratti intelligenti, verifica del consenso e altri servizi. La piattaforma Petroteq utilizzerà un sistema „smart contract“ su BlockChain che migliorerà l’efficienza nei settori dei contratti di servizio e degli ordini di acquisto, della verifica assicurativa, del monitoraggio delle attrezzature e dei materiali, dello stato di avanzamento dei lavori e del contenimento e della gestione dei costi complessivi.
„La tecnologia Blockchain ha il potenziale per cambiare non solo il settore del petrolio e del gas, ma anche altre aree del mondo degli affari globale, portando a una migliore e ottimizzata efficienza nel modo in cui vengono condotte le transazioni commerciali“, ha dichiarato Greg Rubin, CEO di First Bitcoin Capital. Il management di Petroteq ha commentato: „Abbiamo iniziato un viaggio con First Bitcoin Capital per sfruttare il potenziale di questa nuova tecnologia. Siamo soddisfatti dell’assistenza e della cooperazione che stiamo ricevendo dal team e siamo ansiosi di raggiungere una prova di concetto per dimostrare la fattibilità e un pilota che ci permetterà di testare e valutare queste applicazioni BlockChain nella nostra attività e nelle operazioni sul campo“.
Recentemente, OILPRICE.com ha riferito che la tecnologia BlockChain ha il potenziale per fornire un’ampia base di benefici al settore energetico con applicazioni che possono essere progettate per documentare e confermare le transazioni di fornitura di energia e per fornire processi di compensazione, misurazione e fatturazione del prodotto, origine e proprietà del prodotto, energia rinnovabile e dati sui certificati bianchi e quote di emissione.
Informazioni sul primo Bitcoin Capital Corp
First Bitcoin Capital Corp (OTC:BITCF) (COIN:BITCF) è impegnata nello sviluppo di valute digitali e tecnologie proprietarie BlockChain, nonché nel cambio di valuta digitale – www.CoinQX.com (in Beta). Consideriamo questo passo come un’enorme opportunità per creare ulteriore valore per gli azionisti sfruttando l’esperienza del management nello sviluppo e nella gestione di complesse tecnologie Blockchain e nello sviluppo di nuovi tipi di risorse digitali dall’inizio del 2014. Essendo la prima azienda quotata in borsa incentrata sulla crittografia e su BlockChain, offriamo ai nostri azionisti un’esposizione diversificata alle tecnologie di crittografia digitale e BlockChain.
Informazioni su Petroteq Energy Inc.
Petroteq è impegnata nello sviluppo e nell’implementazione delle proprie tecnologie proprietarie per la lavorazione e l’estrazione di olio pesante, nel rispetto dell’ambiente. La Società è attualmente impegnata nell’esplorazione e produzione di petrolio e gas in contratti di locazione mineraria situati nel sud-ovest del Texas e detenuti da Accord GR Energy Inc. (di cui il 46 per cento di proprietà della Società), sviluppando le risorse di sabbie bituminose e ampliando la capacità produttiva dell’impianto di estrazione di petrolio pesante di Asphalt Ridge, situato vicino a Vernal, nello Utah. La Società sta inoltre sviluppando metodi e tecnologie per ottimizzare i processi di flusso di lavoro dell’industria petrolchimica.